religione

Open day, valdesi, fidanzati: che partenza nel 2020 per l'OFS Emilia Romagna

Gelsomino Del Guercio pixabay
Pubblicato il 02-02-2020

Inizio con il "botto" per l'Ordine Francescano Secolare dell'Emilia Romagna. Questo primo scorcio del 2020 è stato già animato da tre importanti iniziative.

L'OPEN DAY
Dopo le festività natalizie e i festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno, il 19 gennaio le fraternità si sono riunite nel secondo Open Day di questo anno fraterno. L'incontro, presso il Convento dei Cappuccini di Fidenza (PR), ha avuto come titolo “Come pellegrini e forestieri” Amministratori dei beni ricevuti a favore dei figli di Dio (Regola OFS art 11) ed è stato guidato da Marco Bartoli – docente di francescanesimo.

VALDESI A SCANDIANO
In occasione della settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani (18 – 25 gennaio) la fraternità OFS di Scandiano (Reggio Emilia) ha organizzato, in collaborazione con altre realtà del territorio, tre eventi di preghiera, presso chiesa e salone dei frati cappuccini: una veglia di preghiera ecumenica (preghiera di Taizé); una celebrazione eucaristica; e un incontro con il pastore valdese Nicola Tedoldi.

FIDANZATI A LONGIANO
La fraternità di Longiano (Forlì-Cesena) segnala un incontro per famiglie e fidanzati che si terrà presso il Convento del SS.Crocifisso di Longiano dalle 15:00 di sabato 1 febbraio 2020. L’incontro dal titolo “Innamorarsi della realtà” vedrà come relatori padre Ermes Ronchi e Marina Marcolini.

LEGGI ANCHE: Fidanzati, giovani "confusi", preghiera: le tre iniziative dei frati

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA