religione

Marigliano , Triduo e Festa della Madre della Santa Speranza

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Anche in questo anno, la comunità francescana di San Vito in Marigliano si prepara a celebrare la Festa della Beata Vergine Maria, venerata con il titolo di Madre della Santa Speranza, con un solenne triduo presieduto ed animato da Fra Tarcisio Pagnozzi, dei frati Minori di Liveri e Rettore del locale Santuario mariano. L’animazione della liturgia coinvolge per il canto il Coro della Schola Cantorum della Chiesa di San Vito e per il servizio liturgico i giovani aspiranti dei frati. Si attendono anche gruppetti di pellegrini dai comuni limitrofi.

Le Celebrazioni Eucaristiche nel giorno della Festa della Santa Speranza coincidono con quelle dell'Ottava di Pasqua. Alle ore 11.30 la Solenne Concelebrazione saarà stata presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo-Vescovo della nostra Diocesi di Nola, in questo anno giubilare e particolarmente importante per il Sinodo diocesano in corso. Alle ore 19.00 la Solenne Concelebrazione, che concluderà i festeggiamenti in onore della Madonna della Santa Speranza, sarà presieduta da Fra Livio Crisci dei Frati Minori della toscana e Visitatore Generale per la Provincia dei Frati Minori di Napoli.

I frati della fraternità, unitamente alla Fraternità dell'Ordine Francescano Secolare, della Gioventù Francescana e delle altre realtà associative del Convento di San Vito, invitano tutti i fedeli a rendere gloria al Signore per tutti i doni che Lui elargisce in questo tempo di grazia, invocando per tutti la materna intercessione della Beata Vergine Maria, Madre della Santa Speranza.
I Frati Minori di San Vito (Marigliano.net)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA