religione

La preghiera per le donne nubili che cercano marito

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Invoca San Pasquale Baylon e chiedi una grazia

A Villareal, nei pressi di Valencia in Spagna, san Pasquale Baylon, religioso dell'Ordine dei Frati Minori, pur mostrandosi sempre premuroso e benevolo verso tutti, venerò costantemente, con fervido amore, il mistero della Santissima Eucaristia. Per le sue virtù straordinarie fu proclamato santo nel 1690 da Papa Alessandro VIII.

San Pasquale Baylon viene considerato protettore di cuochi e pasticcieri perché, secondo la leggenda, sarebbe l'inventore dello zabajone.

Ma sopratutto è considerato il protettore delle donne nubili, che cercano marito. Per questo è invocato oggi nelle preghiere di molte persone.

Preghiera da recitare:

(Per chiedere una grazia particolare a San Pasquale Baylon)

Glorioso San Pasquale, eccoci prostrati ai piedi del vostro altare per implorare il vostro aiuto nelle nostre miserie spirituali e corporali.

Voi, che sempre asciugate le lacrime di coloro che soffrono, ascoltate dal cielo l’umile nostra preghiera, intercedete per noi presso il Trono dell’Altissimo ed otteneteci la grazia che ardentemente desideriamo.

E’ vero, le tante colpe da noi commesse ci rendono indegni di essere esauditi, ma la nostra speranza e’ risposta in Voi, nella vostra portentosa virtu’ taumaturgica che vi ha reso caro a Dio e amabile agli uomini.

Ascoltate dunque la nostra voce, e noi e quanti sentono continuamente gli effetti benefici della vostra potente mediazione, celebreremo il vostro nome per tutta l’eternita’.

Amen

Recitare:

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA