religione

In arrivo due nuove clarisse a Bisceglie

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Un percorso spirituale che attraverso la Settimana Santa e la Pasqua prima, e attraverso una serie di momenti di incontri poi, porterà alla professione di due "nuove" sorelle.

LA DOPPIA PROFESSIONE

Le Clarisse di Bisceglie, città pugliese della provincia BAT (Barletta-Andria-Trani), stanno lanciando questa "volata" lunga un mese, nel segno della preghiera e della meditazione, in vista dell'appuntamento clou in programma il 29 aprile

Quel giorno, alle ore 17, presso la concattedrale di Bisceglie, l'arcivescovo della città pugliese Giovan Battista Pichierri presiederà una celebrazione davvero speciale. Ovvero la professione dei voti solenni di suor Teresa Tempesta e la professione dei voti temporanei di suor Alessandra Amata Lacasella nell'ordine delle Sorelle Povere di Santa Chiara.

SPIRITUALITA' PASQUALE

In questi giorni le religiose francescane stanno preparando il Mistero Pasquale, incarnando al meglio lo spirito che la Presidente federale, ha trasmesso loro nella lettera pasquale 2016: la Chiesa, ha detto, non smette «di dirci e dimostrarci in tanti modi e gesti quanto siamo al cuore della Sua stessa vita», non smette di «esortarci, avvisarci, sostenerci e sempre inviarci», testimoniando la bellezza di chi «con il dono povero, casto e obbediente di sè, l’ha arricchita ed impreziosita».

TRIPLICE "MOBILITAZIONE"

Un dono che presto di estenderà presto alle "nuove" sorelle. E per accoglierle nel migliore dei modi, dopo il periodo pasquale, le Clarisse di Bisceglie promuovono tre appuntamenti.

Il 27 e 28 aprile a Bisceglie con una giornata dedicata a Santa Chiara e una veglia di preghiera; il 26-27-28 aprile a Corato, presso la Parrocchia di San Damiano, con serate di preghiera, musica, e approfondimento sulla vita di Chiara; il 27 e 28 aprile a Cassano Murge, con preghiera e rosario vocazionale.

Al termine di questo percorso, il 29 aprile ci sarà la celebrazione nella concattedrale di Bisceglie con l'ingresso nell'ordine di suor Teresa e Suor Alessandra.

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA