religione

I Cappuccini hanno un nuovo consiglio. A guidarlo è frate Alfredo Marchello

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

La Provincia Cappuccina di Puglia ha un nuovo Governo: Ministro fr. Alfredo Marchello, Vicario fr. Sergio La Forgia, Consiglieri fr. Gianpaolo Lacerenza, fr. Emanuele Fiorella e fr. Flaviano Ricciardi.

L'EREDITA' DI FRA PIER GIORGIO

Frate Alfredo prende l'incarico che è stato di fra Pier Giorgio Taneburgo, alla guida di una delle province cappuccine più importanti d'Italia, considerata anche la presenza del santuario di San Pio.

GLI AUGURI DELL'OFS

L'Ordine Francescano Secolare di Puglia, attraverso la Ministra regionale Maria Ranieri, diffonde un messaggio bene augurale al nuovo consiglio. «Carissimi fratelli in Cristo con Francesco, il Signore vi dia pace! Noi tutti ci congratuliamo per l’avvenuta elezione del Ministro Provinciale, fra Alfredo Marchello e del suo Definitorio».

"IN ASCOLTO DELLO SPIRITO SANTO"

L'Ofs Puglia augura al nuovo governo dei Cappuccini della Provincia di Puglia di «essere sempre in ascolto dello Spirito Santo, per poter essere pastore e guida dei fratelli  affidatigli. Rendiamo grazie al Signore, che ha illuminato i vostri passi e le vostre scelte! Egli, Datore di ogni bene non vi farà mancare la sua forza ed il suo amore. Maria Santissima, Regina dell’Ordine francescano e ‘donna del cammino’ vegli sui vostri passi con materna sollecitudine!

"SU DI VOI L'INTERCESSIONE DI FRANCESCO"

San Francesco, prosegue Ranieri, «vi ispiri con il suo esempio e vi aiuti con la sua intercessione! A fra Pier Giorgio Taneburgo, che ha terminato il suo ministero, vicinanza e gratitudine per quanto ha operato in questi anni, non soltanto nel servizio di guida della vostra Provincia minoritica, ma anche per la promozione del cammino dei tre Ordini francescani di Puglia! In comunione di preghiera».

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA