religione

Don Pino Puglisi: diocesi Trapani, oggi una messa e un momento di riflessione

Redazione
Pubblicato il 21-10-2020

La chiesa ricorda oggi il prete ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993

Una messa prima e poi un momento di riflessione su don Pino Puglisi. Sarà celebrata oggi, mercoledì 21 ottobre 2020 nella cattedrale di Trapani dal vescovo, mons. Pietro Maria Fragnelli, alle 18.15, nel giorno in cui ricorre la memoria liturgica del martire ucciso dalla mafia. Subito dopo la celebrazione, sempre in cattedrale, si terrà il breve momento di riflessione sulla figura del beato, promosso da alcune associazioni ecclesiali e laiche del territorio che desiderano non far passare invano la ricorrenza. 

L’incontro con letture e pezzi musicali sarà moderato da Lilli Genco, autrice di libri per bambini sulla figura del prete ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993. L’ingresso sarà possibile fino all’esaurimento dei posti con mascherina e nel rispetto delle norme anti contagio del Covid-19.

Tra i promotori dell’iniziativa, la diocesi di Trapani, l’Azione Cattolica diocesana, Libera, l’associazione Carlo Scaduto, l’Oratorio Don Bosco, Trapani per il Futuro e la Cooperativa “Koinonia”. (Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA