religione

Celebrazione per la ’Dedicazione’ della Basilica di San Francesco

Redazione Pixabay
Pubblicato il 24-05-2021

Al rito religioso parteciperà fra Marco Moroni. Previste rigorose norme anti-Covid

La celebrazione eucaristica per la Dedicazione della Basilica di San Francesco si svolge oggi, lunedì 24 maggio, alle 11, nella chiesa superiore della Basilica, nel rispetto delle norme vigenti, e sarà presieduta da fra Marco Moroni (foto), Custode del Sacro Convento. Anche quest’anno, in particolare le religiose e i religiosi francescani chiamati a vivere la loro particolare vocazione e missione proprio nella diocesi di Assisi celebreranno insieme questo momento, come segno di comunione e di "speranza certa" in questo tempo di pandemia. Era il 25 maggio 1253, 768 anni fa, quando Papa Innocenzo IV consacrò solennemente la Basilica di San Francesco in Assisi. In ricordo di quell’evento ogni anno il 24 maggio si celebra la Dedicazione della Basilica di Assisi, casa di tutta la famiglia francescana. Alle 20 verrà trasmesso in streaming il Concerto Basilica Regia, che ogni anno celebra anche con la musica la Dedicazione della Basilica di San Francesco in Assisi. Nel rispetto delle precauzioni necessarie per contenere la diffusione del Covid-19, il concerto verrà trasmesso sulla pagina Facebook della Cappella Musicale della Basilica Papale. (La Nazione)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA