Le visite dei pontefici
La Vergine apparve, per sei volte, a tre pastorelli Lucia, Francesco e Giacinta
La Vergine apparve, per sei volte, a tre pastorelli (Lucia di 10 anni, Francesco di 9 e Giacinta di 7) a Fatima (Portogallo), tra il 13 maggio e il 13 ottobre 1917. Apparendo ai piccoli veggenti, Maria, come maestra, li introdusse nell'intima conoscenza dell'amore trinitario e li portò ad assaporare Dio stesso come la cosa più bella dell'esistenza umana.
Un'esperienza di grazia che li ha fatti diventare innamorati di Dio in Gesù, al punto che Giacinta escla-mava: «Mi piace tanto dire a Gesù che lo amo! Quan-do glielo dico molte volte, mi sembra di avere un fuoco nel petto, ma non mi brucio» (Memorie di suor Lucia).
E Francesco: «Quel che m'è piaciuto più di tutto, fu di vedere nostro Signore in quella luce che la nostra Madre ci mise nel petto.Voglio tanto bene a Dio!» (Memorie di suor Lucia). Il messaggio di Fatima, riflesso del Vangelo, è appello e scuola di salvezza che invita alla conversione permanente; alla preghiera e specialmente alla recita del Rosario; al senso di responsabilità collettiva e alla pratica della riparazione.
Accettare questo messaggio porta alla consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, che è simbolo di impego, di fedeltà e di apostolato.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA