rassegna

IL RESTO DEL CARLINO - Renato Zero non tradisce Ancona Aggiunto il PalaRossini al suo 'Amo tour'

Redazione
Pubblicato il 30-11--0001

- ANCONA - RENATO Zero torna ad Ancona. Dopo alcuni anni di assenza il popolarissimo cantautore romano si esibirà martedì 18 febbraio al Palarossini. E' una delle tappe del suo 'Amo Tour' aggiunte in considerazione della grande richiesta che si registra in tutta Italia. Zero, insomma, è molto ambito. Oltre ad Ancona è stata aggiunta Mantova (21 febbraio). I biglietti saranno in vendita dalle ore 16 di martedì prossimo, on-line sul sito TicketOne.it, tramite call center e presso i punti vendita TicketOne. Il tour, il ventottesimo nella carriera dell'artista, è legato ai dischi 'Amo - Capitolo I' e 'Amo - Capitolo II'. Si tratta, in particolare, del 'Gran Finale' del tour conclusosi a dicembre, e che riprenderà il primo febbraio a Brescia. E' un grande show, in perfetto stile Renato Zero, che nel corso dei mesi scorsi ha riscosso un inarrestabile successo. Due ore di musica, una scenografia spettacolare, un'orchestra composta da 34 elementi diretti dal maestro Renato Serio, oltre al corpo di ballo che danza su coreografie di Bill Goodson. Naturalmente non ci saranno solo le canzoni degli ultimi album, ma anche gran parte dei classici del repertorio, a partire dagli esordi. Il 2013 è stato un anno molto intenso per l'artista. A marzo è uscito 'Amo - Capitolo I', e ad aprile al PalaLottomatica di Roma è partito il nuovo tour. A giugno Zero ha partecipato alla settima edizione dei Wind Music Awards. E' stato poi ospite alla serata benefica di Rai 1 condotta da Carlo Conti 'Con il cuore - Nel nome di Francesco'. A ottobre è stato pubblicato il secondo capitolo di "Amo", anticipate dal singolo "Nessuno tocchi l'amore", subito un grande successo di pubblico. A novembre è uscito il cofanetto 'Amo - Capitolo III', contenente il primo e il secondo capitolo di 'Amo', un poster/puzzle, la spiegazione di tutti e 29 i brani dei due album e altro materiale inedito.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA