rassegna

Giornale dell'Umbria - Premio Santa Chiara a Boffo e Lei

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

ASSISI - Sono il direttore di TV2000, Dino Boffo, e il direttore generale Rai, Lorenza Lei, i vincitori della XII edizione del Premio televisivo Santa Chiara: la cerimonia di consegna si terrà domani alle 16,30 ad Assisi.

In occasione dell'VIII centenario della consacrazione di Santa Chiara, proclamata nel 1958 da Pio XII patrona della televisione, il premio punterà a stimolare e valorizzare le trasmissioni che esaltano i valori umani e cristiani, quali ad esempio la pace, il dialogo tra i singoli e i popoli, la dignità della persona, il rispetto della vita, la giustizia, la solidarietà, l'impegno civile e il volontariato.

Santa Chiara fu proclamata patrona della televisione nel ricordo di quanto avvenne nella notte di Natale del 1252 quando "partecipò" alla liturgia solenne nella basilica di San Francesco, pur rimanendo a letto perchè gravemente malata a San Damiano. Questa "visione a distanza" le valse il titolo di patrona della tv.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA