preghiere

Preghiera per la prima domenica di Avvento

Redazione
Pubblicato il 01-12-2019

Inizia il cammino spirituale verso il Natale

Concedi, o Dio onnipotente, che la venuta gloriosa del Salvatore lavi i nostri peccati e porti al tuo popolo consolazioni e perdono.
Amen.

O Dio eterno,che nella venuta del tuo Figlio hai riconciliato il mondo lontano dal tuo amore, sciogli la durezza del nostro egoismo perché possiamo celebrare con cuore libero e gioioso il mistero della nascita di Cristo.
Amen.

La venuta del tuo Unigenito, o Dio, ci salvi dal male che insidia nel tempo presente, e guidi i nostri passi al regno eterno.
Amen.

Accresci, o Dio, l’amore tra noi, donaci di vivere irreprensibili nella santità, e rassicura i nostri cuori ansiosi con la venuta di Cristo tuo Figlio.
Amen.

Ispira alla tua famiglia, o Dio onnipotente, il proposito santo di andare incontro con operosa giustizia al Salvatore che viene perché meriti con i tuoi eletti di possedere il regno dei cieli.
Amen.

O Dio, Padre nostro, disponi i tuoi fedeli all’avvento di Cristo, tuo Figlio,perché, tornando e bussando alla nostra porta, egli ci trovi vigilanti nella preghiera ed esultanti nella lode.
Amen.

Ascolta, o Padre, la nostra preghiera, e nella luce del Verbo che pone la sua tenda tra noi, rischiara le tenebre dei nostri cuori.
Amen.

Noi siamo ancora, o Dio, stranieri e pellegrini sulla terra, ma tu sorreggi la nostra incostanza perché la fiducia nella gloria sperata sia viva sino alla fine, quando lieti e rasserenati entreremo nel tuo riposo.
Amen.

La festa vicina della nostra liberazione ci porti, o Dio vivo e vero, la grazia di santificare il tempo presente e la gioia senza fine nel regno dei cieli.
Amen.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA