preghiere

Preghiera a Santa Silvia

Redazione
Pubblicato il 03-11-2019

Silvia nacque a Roma intorno al 520 in una famiglia di modeste condizioni, terza di tre figlie tra cui Emiliana e Tarsilla, anch'esse sante. Ebbe due figli, il primogenito fu Gregorio, poi eletto al soglio pontificio nel 590.


Benedetto sei Tu Signore, Dio nostro Padre, che assicuri sempre alla tua Chiesa e al mondo uomini e donne testimoni della tua santità e della tua gloria. 
Noi ti rendiamo grazie per averci donato come modello di vita cristiana S. Silvia, sposa fedele e madre amorevole, maestra di preghiera e di contemplazione, donna generosa nel servizio dei poveri. 
Fa' che il suo esempio aiuti le nostre famíglie a vivere unite in un amore più forte di ogni debolezza, siano da lei sostenute nell'impegno di accogliere la vita e farla crescere, siano aiutate nella fatica di guidare i figli sulla strada della verità e della fede, siano rese disponibili ad aprirsi alle necessità dei fratelli.
 Te lo chiediamo per Cristo nostro Sígnore. 
Amen.

da Lagioiadellapreghiera.it

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA