preghiere

Preghiera a Santa Orsola

Redazione
Pubblicato il 21-10-2019

Preghiamo la santa protettrice degli orfani e delle ragazze

O gloriosa Santa Orsola, che per aver rinunziato generosamente alla vana gloria del mondo e per aver scelto le persecuzioni, il dolore, piuttosto che mancare alla fedeltà da voi giurata al Divino Sposo, siete ora da Lui cosi largamente rimunerata da farvi prostrare davanti tutti i popoli, i quali da ogni parte onorandovi invocano la vostra protezione ed aiuto, ottenete a noi tutti la grazia di rinunziare totalmente alla superbia per far acquisto della santa umiltà, che è il fondamento di ogni virtù e la vera via della gloria, cosicché d'ora in avanti, nulla fidando in noi medesimi, cerchiamo in Dio ogni nostro decoro, in Dio riponiamo ogni nostra fiducia, ci rendiamo degni di tutte quelle grazie che per mezzo vostro gli domandiamo. Cosi sia. 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA