preghiere

La preghiera della felicità

Redazione
Pubblicato il 28-08-2017

La preghiera di oggi è dedicata a Sant’Agostino. Nato nel 354 e morto nel 430 dopo Cristo, il Santo d’Ippona, città che sorgeva nell’attuale Algeria, ha avuto nel Medioevo il ruolo di mediatore ed interprete della cultura antica. 

 

Ma cosa ha ancora da dirci?

 

Agostino è tuttora vicino alle donne e agli uomini di ogni epoca perché ha cercato per tutta la vita la felicità.

 

Agostino voleva a tutti i costi essere felice, ed era certo che questo non era possibile senza conoscere la Sapienza e la Verità, possedendole in modo certo e definitivo grazie all’incontro con il Signore.

 

L’inquietudine si placa solo nel riposo del cuore in Dio.

 

ECCO LA PREGHIERA DELLA FELICITA’

 

Come ti cerco, dunque Signore? 

Cercando te, Dio mio, io cerco la felicità della vita. 

Ti cercherò perché l’anima mia viva. 

Il mio corpo vive della mia anima e la mia anima vive di te

 

(Confessioni X, 20, 29)

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA