politica

Stefania Proietti vince: è lei il nuovo sindaco di Assisi

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

Stefania Proietti, ingegnere di 41 anni, è così la prima donna sindaco della città dopo essersi imposta col 53,8%, in termini concreti mille voti di vantaggio (oltre tremila quelli guadagnati tra primo e secondo turno) grazie ai quali potrà governare per i prossimi cinque anni la città di Francesco. E così, in una serata da dimenticare il Pd esulta dopo aver vinto la sua scommessa. Già perché Proietti non è una iscritta bensì il perno di un progetto civico intorno al quale il Pd ha costruito la scalata al palazzo comunale.

In lei, al ballottaggio, gli assisani hanno visto un volto nuovo e la possibilità di cambiare. Per il centrodestra invece la sconfitta rappresenta il punto di arrivo di un avvitamento iniziato già da tempo, scatenato dalle divisioni all’interno di uno schieramento che, come ha mostrato il primo turno, interpreta comunque gli orientamenti maggioritari degli assisani. 

"Il risultato straordinario di Assisi" con l'elezione a sindaco di Stefania Proietti "una giovane donna competente, appassionata e capace di costruire un vero e proprio laboratorio civico ed un progetto di futuro per la città, premia il coraggio di innovazione": lo dice la presidente della Regione, Catiuscia Marini, sull'esito del ballottaggio di ieri (Ansa)


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA