politica

Burkini, Alfano: Noi severi ma niente provocazioni

Redazione online Ansa
Pubblicato il 30-11--0001

"La nostra bussola è sempre stata il buon senso. Noi siamo severi, facendo controlli, arresti e espulsioni, ma non facciamo provocazioni su questioni che non investono l'ordine pubblico, realizzate come atto ideologico e che possono apparire come provocazioni che possono attirare reazioni violente".

Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano a Rtl, intervenendo in merito alle polemiche sul burkini. Si tratta anche, ha sottolineato Alfano, "di un fatto pratico. Non c'è violazione di legge. Io ho grande rispetto per i francesi, ma finora l'Italia è stata un paese sicuro anche perché la comunità nazionale non ha mai avuto comportamenti che hanno fatto pensare ad una crisi di rigetto per i musulmani". (Ansa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA