Speciale Papa Francesco

Norme per giornalisti accreditati e materiale multimediale

Roberto Pacilio Pixabay
Pubblicato il 30-09-2020

IL MATERIALE MULTIMEDIALE

Il materiale multimediale dell'evento verrà fornito dalla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi sarà disponibile alla seguente cartella DRIVE a margine dell'incontro: 

Media Folder: https://goo.gl/kkt14Q 

Wi-Fi Press: PSW: assisipress!!

 

CENTRI STAMPA

I centri stampa saranno allestiti nella Piazza Inferiore di San Francesco presso:

- Sala Stampa Sacro Convento Assisi;

- Mediateca Sacro Convento Assisi;

Orario di apertura: 3 ottobre 2020, dalle ore 8.00 alle ore 22.00.

Secondo le disposizioni sanitarie vigenti, l'accesso ai centri stampa avverrà in modo contingentato e sarà necessario indossare una mascherina. Se necessario, potrebbero essere adottati criteri di priorità.

AREE STAMPA

Cinque postazioni fotografiche e televisive stand-up/commento, all'aperto, adeguatamente distanziate e accessibili solo indossando la mascherina. Se necessario, potrebbero essere adottati criteri di priorità.

La struttura informativa fornirà supporto giornalistico, tecnico e logistico. Non è prevista la presenza della stampa presso la tomba di San Francesco nel corso della Santa Messa e all'interno del Sacro Convento durante la visita privata di Papa Francesco. Sarà possibile seguire la diretta dell'evento dai centri stampa. Immagini fotografiche e video potranno essere richieste a Vatican Media e alla Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

Lo staff comunicazione del Sacro Convento di Assisi è a disposizione per creare le migliori condizioni lavorative per i giornalisti considerata la presenza di personalità religiose e istituzionali e visti i vincoli di sicurezza e logistica che comporta questo importante incontro. 

Responsabile per la struttura informativa

P. Enzo Fortunato

Direttore Sala Stampa Sacro Convento Assisi

 

Responsabile Ufficio Stampa

Roberto Pacilio

Responsabile Ufficio Stampa e Media Relations

Tel. +39 075 8190133

Cell. +39 339 5449531

Email: salastampa@sanfrancesco.org

Responsabile accrediti

Andrea Cova

Ufficio Accrediti

Tel. +39 075 8190134

Cell. +39 347 1761484

Email: accrediti@sanfrancesco.org; 

 

RITIRO ACCREDITI

 

Gli accrediti potranno essere ritirati esclusivamente presso l'Istituto Serafico (Viale Guglielmo Marconi, 6 – Assisi) venerdì 2 ottobre dalle 13.30 alle 18 e sabato 3 ottobre dalle 8.30 alle 12.00. I giornalisti potranno sostare gratuitamente, il giorno dell'evento, al parcheggio di porta San Giacomo http://bit.ly/parking_press .

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA