Il programma della giornata di oggi, tra comunicazione, musica, e immigrazione.

Redazione
Pubblicato il 19-09-2019

Il primo evento che viene presentato è alle 18,00

La giornata che si presenta oggi, al “Cortile di Francesco” è ricca di idee, di volti, di personaggi che rappresentano – ognuno – un pezzo della Società civile, della Comunicazione, dell’Arte.

Il primo evento che viene presentato è alle 18,00 con il titolo “La creazione della cultura popolare di massa tra televisione e informazione online”. Ospiti d’eccezione, il Presidente Mediaset, Fedele Confalonieri e Fabrizio Salini, Amministratore delegato Rai. Moderatore dell’ “in-contro”, Luciano Fontana, direttore del “Corriere della sera”. La location sarà la Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

La giornata proseguirà con Gino Strada, fondatore di Emergency, che interverrà alle 18,00, per il tema “Il conflitto tra ‘Aiutali a casa loro’ e ‘Soccorrerli qui e ora’”. Il dialogo sarà condotto da Massimo Giannini, editorialista per “La Repubblica”. La Piazza Inferiore della Basilica sarà l’agorà di questo importante incontro.

Chiude la giornata, alle 21,00, il famoso compositore e pianista, Giovanni Allevi, con la presenza di Mons. Domenico Sorrentino, vescovo della Diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino. Introdurrà l’incontro Alessio Antonelli, della Rivista San Francesco.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA