NOTIZIE >

Governo. Conte, alla Camera il giorno della fiducia

l nuovo esecutivo in Aula alle 11. In piazza Montecitorio la protesta di Lega e Fratelli d'Italia

Credit Foto - Avvenire

Oggi Giuseppe Conte presenterà alla Camera il programma del nuovo governo giallorosso. Al centro, la legge di bilancio e le politiche migratorie, ambiente, diritti e riforme, in cerca di un rapporto più forte con l'Europa e con più voce in capitolo. Il segretario del Pd Nicola Zingaretti, chiede e promette lealtà e un decisivo cambio di rotta "anche dentro il Pd". Intanto il presidente della Confindustria Boccia raccomanda: "La prima cosa da non fare è quella di chiedere più deficit per finanziare la politica corrente".

Domani, poi, ci sarà invece il secondo atto al Senato. Voteranno a favore del nuovo esecutivo il Movimento, il Pd e "Liberi e Uguali". Contro, invece, la Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. E Fratelli d'Italia e Lega, oltre a dire no alla fiducia al governo esprimeranno la loro contrarietà al nuovo esecutivo con una manifestazione in piazza Montecitorio alla quale però non parteciperà Forza Italia.

Avvenire



Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits