ADDIO A DARIO FO, IL 'GIULLARE DA NOBEL' CHE AMAVA FRANCESCO D'ASSISI

Redazione Teatri di Bologna
Pubblicato il 30-11--0001

SI ERA SPESSO DEFINITO UN FANATICO DI SAN FRANCESCO, SI PROCLAMAVA ATEO MA HA SEMPRE DIMOSTRATO ATTENZIONE ALLA SPIRITUALITA' CRISTIANA

Questa mattina è morto Dario Fo, premio Nobel per la letteratura nel 1997. Aveva 90 anni. Era ricoverato da un paio di settimane all’ospedale Sacco di Milano.I familiari di Fo erano stati avvisati dai medici dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute nelle ultime ore. 



DARIO FO, SI E' SPENTA UNA VOCE LEGATA A FRANCESCO D'ASSISI


Si è spenta una voce critica che è stata da stimolo per l'attenzione verso gli ultimi e le periferie della storia. La preghiera che possa incontrare l'amore pieno' - è la nota del Custode del Sacro Convento,  padre Mauro Gambetti diffusa dal direttore della sala stampa, padre Enzo Fortunato che ricorda:  'Dario Fo è sempre stato legato da affetto e ammirazione per il Santo di Assisi, lo testimoniano alcuni suoi scritti come la poesia per il Santo 'Il dono della Pace' e il racconto 'La leggenda della fonte tiepida'.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA