home

Società/Domani a Milano, celebrazione con famiglie di separati cristiani

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



“Famiglie separate cristiane” e “Papà separati onlus”, associazioni che si rifanno alla visione cristiana del matrimonio e che intendono sostenere i coniugi separati, fedeli al matrimonio, oltre ai diritti dei figli, si fanno promotori, a Milano, di una iniziativa religiosa.

Domani, sabato 26 giugno alle ore 18,30 verrà celebrata una "Messa con i separati" nella chiesa di san Bartolomeo in via Moscova 6 (fermata Turati, metropolitana linea 3 gialla).

"Famiglie separate cristiane" da anni organizza iniziative e incontri di amicizia, auto-sostegno, formazione e momenti di spiritualità per gli aderenti. E' particolarmente attiva a Milano oltre che in altre città italiane.

Durante la messa vi sarà un breve saluto del celebrante ai separati presenti, verrà letta, nelle "intenzioni dei fedeli" una particolare intenzione per loro ed alla fine verrà letta la "preghiera dei separati". “Tale messa – sottolinea Ernesto Emanuele, iniziatore dell'associazione - avrà cadenza mensile ogni quarto sabato del mese e riprenderà in settembre.

Sarà anche l'occasione per un incontro tra persone separate che si riconoscono in valori cristiani e che ancora non conoscono l'associazione. I soci di ‘Famiglie separate cristiane' saranno lieti di accogliere quanti vorranno partecipare alla celebrazione”. Info: emanuele.rr@tiscalinet.it
(Agensir)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA