home

Ordinariato militare: si apre oggi ad Assisi la settimana dei cappellani militari

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



“Parola di Dio e accompagnamento spirituale”: è questo il tema della Settimana di aggiornamento dei cappellani militari, che si apre oggi ad Assisi (fino al 22 ottobre).
All'incontro, organizzato dall'Ordinariato militare per l'Italia, parteciperanno oltre 200 cappellani militari. La relazione inaugurale, oggi pomeriggio, sarà tenuta da Enzo Bianchi, priore della Comunità monastica ed ecumenica di Bose, e verterà sul tema “Parola di Dio e vita cristiana”. Da domani a giovedì sono in programma gli interventi del gesuita Giuseppe Manca, vice-preside della facoltà teologica dell'Italia meridionale, con “Esercizi spirituali, famiglia e giovani”, del vescovo di Assisi, mons.
Domenico Sorrentino, “Parola di Dio e direzione spirituale” e dell'ordinario militare per l'Italia, mons. Vincenzo Pelvi, cui spetterà dettare la sintesi dei lavori e prospettare le linee future di lavoro. Ad Assisi sono attesi, per le celebrazioni liturgiche di martedì e mercoledì, il nunzio apostolico in Italia, mons. Giuseppe Bertello e il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA