Le visite dei pontefici
A dieci anni dalla sua ordinazione a diacono e a nove da quella presbiterale Fra Riccardo Sparapan è chiamato ad una nuova avventura: quella della missione. Ieri è partito per San Salvador dei Bahia con altri tre confratelli e sei consorelle della Fraternità di Betania. Fra Riccardo, classe 1969, è entrato nel 1994 nella comunità di Terlizzi guidata da Padre Pancrazio. Fin da piccolo è sempre stato affascinato dalla figura di San Francesco. Il 4 ottobre del 1997 fece la sua prima professione religiosa, il 22 settembre del 2000 prese i voti perpetui, il giorno dopo l'ordinazione a diacono. Il 17 marzo del 2001 fu ordinato sacerdote a Loreto dalle mani dell'arcivescovo Angelo Comastri. Dal 2004 al 2009 fra Riccardo ha portato avanti l'incarico di superiore vicario e di vicemaestro dei novizi a Cella di Noceto in provincia di Parma. Da ottobre 2009 ad oggi è stato superiore vicario al Santuario Madonna della Libera di Partanna in Sicilia. Domenica ha ricevuto il mandato missionario per l'inizio della missione in Brasil e a San Salvador, si costituirà il primo nucleo missionario in mezzo a tre favelas. A rappresentare la comunità villadosana sono andati a Terlizzi il parroco Guido Lucchiari e il sindaco Gino Alessio. Sempre domenica Cinzia Biscaro, classe 1970, ha pronunciato i voti perpetui insieme ad altre tre consorelle e a tre confratelli, Cinzia ha già iniziato la sua attività religiosa nella comunità di San Quirino a Pordenone.(Il Gazzettino)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA