Le visite dei pontefici
Le autorità finlandesi hanno vietato la vendita o la semplice consegna ai minorenni di sigarette e tabacco, parte di una campagna legislativa che mira a rendere il Paese libero dal fumo entro il 2040. Il provvedimento, entrato in vigore oggi, prevede un'ammenda e pene detentive fino a sei mesi di carcere per chi fornisca a minorenni prodotti a base di tabacco, oltre a permettere ai proprietari di edifici e condomini di proibire il fumo nelle zone vicine alle aree di gioco dei bambini o sui balconi degli appartamenti. La Finlandia aveva già approvato nel 1995 il divieto di fumo nei luoghi e sui trasporti pubblici e sul posto di lavoro: nel 2012 è prevista la vendita di tabacco su licenza solo ai maggiorenni, mentre tre anni dopo le macchine automatiche per la vendita verranno ritirate. (APCOM)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA