Le visite dei pontefici
Sembrerebbe un acquario come tutti gli altri, se non fosse per il fatto che tutte le specie marine presenti sono rigorosamente congelate. Si chiama Kori no Suizokukan, questo il nome dell'insolito zoo marino, che si trova a Kesennuma 500 chilometri a nord di Tokio, dove è possibile osservare più di 450 esemplari tra vegetali, crostacei, molluschi e altri animali.
L'acquario, inaugurato nel 2002, "fredda" i suoi ospiti attraverso un processo di congelamento istantaneo, che permette le perfetta conservazione degli animali, all'interno di grossi blocchi di ghiaccio.
I visitatori hanno anche la possibilità di bere del saké e di ammirare anche le sagome di alcuni personaggi dei film, naturalmente ibernate. L'unico inconveniente? Naturalmente il freddo, a causa della temperatura, 20 gradi sotto lo zero, gli ospiti possono restare all'interno dell'acquario solo alcuni minuti, per non rischiare l'ipotermia.
A tal proposito i visitatori vengono equipaggiati con grossi e caldi giubbotti argentati, senza i quali basterebbero cinque minuti per vedere i sintomi dell'assideramento. (leggo.it)
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA