home

Costume/Il gioiello? Si affitta online per trascorrere un weekend da vera regina

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Indossare gioielli da sogno, senza spendere un patrimonio. Un desiderio comune a molte donne, che oggi diventa realtà grazie al primo portale in Italia di noleggio di preziosi: www.Jewmia.com. Dopo yacht, jet, auto di lusso e, persino, residenze da Mille e una Notte, adesso è possibile prendere in affitto per uno o più giorni anche diamanti, smeraldi, perle e rubini. Grazie alla partnership con gioiellerie storiche, infatti, il sito offre ai suoi clienti quanto di più esclusivo e originale offre il mercato italiano e internazionale del settore. Nomi come Bulgari o Cartier a portata di tutte le tasche o quasi. Qualche esempio? Per un weekend un paio di orecchini di perle con brillanti del valore di oltre 9mila euro costeranno 590 euro.

L'idea è targata 'made in Palermo'. A mutuarla dal mercato statunitense, infatti, è stato l'imprenditore palermitano Marco Matranga. ''E' stata mia moglie a dirmi un giorno 'I gioielli li potremmo noleggiare' - racconta -. Da quella battuta buttata lì per caso è nata una nuova opportunità di business, una realtà commerciale nuovissima per l'Italia, che ha già registrato un grande successo con più di 8mila visite al mese nel nostro sito, nato nel dicembre del 2009. Jewmia - spiega Matranga - non nasce per volgarizzare il lusso, ma per rendere più agevole il suo uso. Insomma noi diamo ai nostri clienti la possibilità di poter cambiare il proprio look e i propri gioielli, frequentemente, senza spendere un patrimonio e senza l'onere della custodia''. Insomma uno scrigno a portata di click. Infatti, il sito offre un ampio catalogo degli oggetti a disposizione, suddivisi per categoria (orecchini, anelli, collane, bracciali, ma anche gioielli per uomo). Una volta registratisi, basta selezionare il 'prodotto' dei propri sogni, verificarne la disponibilità per la data prescelta e procedere all'ordine.

Una volta effettuato il pagamento con carta di credito su un gateway con un alto profilo di sicurezza, non resta che aspettare la spedizione, totalmente assicurata. Il gioiello arrivera' direttamente a casa con tanto di imballaggio per la restituzione, e si potra' tenere per un giorno o un week-end. Carta di credito permettendo. Il target della clientela, infatti, rimane alto: imprenditori e professionisti soprattutto. Anche se le differenze geografiche del Belpaese si fanno sentire. Cosi' se i clienti del Nord accettano di noleggiare un gioiello anche per una serata tra amici, nel Mezzogiorno l'affitto e' legato soprattutto a grandi eventi come matrimoni o lauree.

''Nonostante il senso di possesso che caratterizza gli Italiani, soprattutto del Sud - spiega Matranga -, la nostra proposta sta riscontrando un ampio successo, anche perche' l'intero processo di svolge completamente on line e, restando comodamente seduti a casa, e' possibile avere in poche ore e in tutta Italia, oggetti da sogno''. Per quanto riguarda le tendenze l'amministratore unico di Jewmia.com non ha dubbi. ''Va molto il gioiello fashion - spiega - le ultime creazioni di una griffe, quelli molto disegnati, quasi da bigiotteria, ma con un costo decisamente da alta gioielleria. Quello che noi offriamo ai nostri clienti e' la possibilita' di essere sempre al passo con la moda e di cambiare, senza grosse spese''. Vanita' femminile, ma non solo. ''La vera sorpresa - conclude l'imprenditore palermitano - sono gli uomini, che si avvicinano sempre di piu' a questo mondo e non solo per rendere felici mogli e fidanzate. Un link nel sito e' dedicato proprio a loro e gli anelli, anche da 4-5mila euro, sono tra gli oggetti piu' gettonati''. Insomma, addio casseforti. Adesso per sognare basta un click. (adnkronos.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA