Le visite dei pontefici
Anche Assisi ha il suo Informagiovani. Un servizio gratuito di formazione e orientamento, promosso e gestito dall'amministrazione della città serafica, in collaborazione con l'associazione “Una musica migliore”, che si rivolge ai giovani dai 18 ai 30.
L'Informagiovani, che interessa l'ambito territoriale 3 dell'Umbria, quindi anche i Comuni di Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica, offre una serie di servizi e opportunità nei campi del lavoro, della formazione e del tempo libero e tra questi orientamento sui temi della mobilità, informazioni su vari argomenti d'interesse locale, nazionale ed europeo (tra cui vacanze, tempo libero, volontariato, sport).
E inoltre la possibilità di effettuare colloqui con l'agenzia interinale umana per inserimenti lavorativi, di consultare dossier informativi e banche dati, o la compilazione assistita del curriculum vitae, un servizio di bacheca su cui lasciare o trovare annunci. Il servizio cerca di promuovere incontri e attività con enti, associazioni e istituzioni che favoriscano e introducano soprattutto alla conoscenza del mondo del lavoro e della formazione.
L'Informagiovani è dotato di un sistema interattivo ed è supportato in-fatti da un sito online (informagiovani.comune.assisi.pg.it).
Il nuovo servizio è stato presentato sabato 24 ottobre, all'auditorium comunale presso la scuola media di Santa Maria degli Angeli, da Daniele Martellini e Giovanna Maria Fraolo, rispettivamente assessore alle politiche giovanili e responsabile Informagiovani del Comune di Assisi, all'interno di un incontro sul tema formazione e lavoro.
da il Giornale dell'Umbria
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA