home

Animali/Ecco un raro cucciolo di liger: il padre è un leone, la madre una tigre

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001



Metà leone e metà tigre. Un ibrido, di nome Hercules, e ribattezzato "liger" (da "lion" e "tiger"), per via della sua particolarità. L'animale, che vive al Myrtle Beach Safari, un parco zoologico in South Carolina (Stati Uniti), è già entrato nel Guinness dei primati: di padre leone e tigre femmina, è un caso rarissimo al mondo.
«E' molto raro che una tigre e un leone si accoppino - ha detto il direttore del Centro, Bhagavan Antle - si conoscono solo tre casi al mondo. I liger sono molto socievoli, come il padre leone: il tigrone invece, quello che nasce da madre leonessa e tigre maschio, è molto meno raro». (ilmessaggero.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA