francescanesimo

Norcia rinasce 'Con il cuore'

Redazione

Al via la costruzione di un grande centro aggregativo

Ricostruire la comunità, non solo gli edifici: a tre anni dal sisma del Centro Italia, a San Pellegrino di Norcia sono partiti i lavori per dare vita a un grande centro aggregativo che sia un punto di riferimento per la popolazione. Un obiettivo sposato nel 2017 dal Sacro Convento di Assisi con la maratona di beneficenza “Con il cuore”. Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno donato, contribuendo alla concretizzazione di un sogno, un altro passo verso il ritorno alla normalità per chi è stato colpito dalla tragedia del terremoto. Nella struttura, infatti, la popolazione potrà ritrovarsi e ricucire momenti di comunione e vicinanza.

“È con immenso piacere che l’A.S.D. Pro San Pellegrino e la comunità tutta finalmente sono riusciti ad iniziare i lavori per la costruzione della struttura Polivalente. Con l’occasione ringraziamo i donatori tutti sia per l’appoggio economico, ma soprattutto per la vicinanza morale che ci ha aiutato a superare le difficoltà dovute al tragico evento del sisma - scrive Aldo Leoncilli, presidente della Asd Pro San Pellegrino - Siamo particolarmente onorati del rapporto che in seguito a questo terremoto siamo riusciti ad avere con i Frati del Sacro Convento di Assisi, oltre al notevole sostegno finanziario. In questi tre anni ci hanno accompagnato in momenti particolari, celebrando l’Eucaristia con noi e condividendo quel poco che ancora abbiamo”.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA