francescanesimo

I francescani di Santa Maria degli Angeli aiutano a rilanciare la fede

Gelsomino Del Guercio Pixabay
Pubblicato il 19-06-2021

Senti che il Signore si è allontano da te? Riparti con il “Corso zero” dei frati Sog

La tua fede è in “crisi”? La pandemia ti ha allontanato da Dio? I Frati del Servizio Orientamento Giovani di Santa Maria degli Angeli organizzano il “Corso zero” per risvegliare l’incontro con il Signore.  L’evento è organizzato in queste date: 06 agosto – 09 agosto 2021 e 29 ottobre – 01 novembre 2021. E’ il primo di una serie di nuovi appuntamenti in presenza (e non più solo on line), promossi dai francescani, tra cui la Marcia Francescana che si svolge in occasione della tradizionale festa del Perdono di Assisi, ogni 2 agosto. 

IL CAMMINO CRISTIANO

«Il Corso Zero - scrivono i frati minori di Santa Maria degli Angeli - è proposto a giovani, dai 18 ai 33 anni, che hanno il desiderio di ri-cominciare un cammino cristiano: è rivolto sia a giovani lontani dalla fede, dall’esperienza di Dio e della Chiesa; sia ai “vicini/lontani”, cioè persone che frequentavano la realtà ecclesiale ma che per vari motivi si sono allontanate».

LEGGI ANCHE: Corso esperienziale ANTI-STRESS al Convento dei Frati Minori di Capaccio

L’ABC DELLA FEDE

Il Corso Zero «non dà nulla per scontato e si riparte dall’ABC della fede: come si prega (introduzione alla preghiera dei Salmi), differenza tra la fede e la religione, l’annuncio dell’amore di Dio per tutti, l’esperienza del cristiano come appartenente a un popolo (l’esperienza ecclesiale), l’esperienza di vita di San Francesco di Assisi - concludono i frati -e l’esperienza della misericordia attraverso il Sacramento della Riconciliazione».

LEGGI ANCHE: I 10 comandamenti spiegati dai Frati in Sardegna

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA