francescanesimo

Frati in ritiro spirituale per pregare e meditare

Fra Jorge Fernandez Pixabay
Pubblicato il 18-01-2021

Fra Andrea Arvalli predicatore, tema è il voto di obbedienza

Dal 18 al 23 gennaio i frati del Sacro Convento, di Rivotorto e della Chiesa Nuova di Assisi inizieranno i loro esercizi spirituali, nella casa del Sacro Cuore di Montebello a Perugia. Il tema di quest'anno è il voto di obbedienza; il predicatore è fra Andrea Arvalli della Provincia di Sant'Antonio di Padova. Gli esercizi spirituali sono un momento in cui a frati e religiosi, una volta l'anno per cinque giorni, viene chiesto di ritirarsi dalle attività quotidiane per meditare e pregare su temi specifici, per la spiritualità e per il carisma. Il ritiro è necessario per aumentare la loro adesione e il loro amore a Cristo e alla Chiesa e  a rinnovare le loro motivazioni per la missione e il servizio quotidiano alla gente. Rinnovarsi e rinforzare quindi l'identità religiosa e adesione a Cristo.  Pregate per noi come noi preghiamo per voi. (Fra Jorge Fernandez)

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA