fede

Vuoi trascorrere un Natale francescano tra preghiera e spiritualità?

Gelsomino Del Guercio screenshot fraternità betania
Pubblicato il 21-12-2019

Una opzione la offre l’Eremo di Santa Caterina del Sasso

Vuoi trascorrere un Natale diverso? Un Natale francescano nel segno della spiritualità, lontano da feste e cibo a sbafo?

Una opzione la offre l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, un luogo speciale, sia per la sua bellezza, sia per l’energia che si respira una volta valicato il suo portone dal quale è possibile godere di uno degli scorci più belli del Lago Maggiore. Lo è ancora di più in questo periodo che si avvicina al Natale, come evidenzia Varese News.

L'ACCOGLIENZA

L'eremo, infatti, ospita i frati e le sorelle della Comunità Francescana di Betania che hanno allestito la dimora con piccoli addobbi tipici delle feste e un bel presepe nella grotta dedicata alla Madonna che accoglierà i visitatori. Dal 23 dicembre al 6 gennaio infatti, l’Eremo sarà aperto al pubblico con orario continuato, dalle 10 alle 18 con diverse occasioni di incontro e preghiera.

D'altro l'accoglienza e la vita fraterna sono stati sempre due punti di forza della comunità religiosa in provincia di Varese.

IL PROGRAMMA

Oltre al Rosario delle 16 e 30 e la Santa Messa delle 17 in programma tutti i giorni dell’anno infatti, si terranno due momenti speciali: la sera della Vigilia si terrà la messa alle 21 e 30, mentre il giorno di Natale le celebrazioni sono in programma alle 11.

 

Sabato 21 dicembre invece, alle 15 è in programma un momento con canti natalizi eseguiti da un coro, al quale seguirà la messa delle 17.


Per ulteriori informazioni sul Natale in fraternità, ci si può collegare qui al portale ufficiale di Betania.




LEGGI ANCHE: All'Eremo di Santa Caterina arrivano i frati


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA