Le visite dei pontefici
Prima il Capitolo provinciale dei Cappuccini, poi una doppia festa che mobiliterà i frati di tutta l'isola.
PREGHIERA E INCONTRO FRATERNO
Da lunedì 25 a venerdì 29 aprile è stato celebrato il Capitolo Provinciale dei frati sardi e corsi cappuccini. Hanno partecipato al Capitolo 64 frati, compresi due Consiglieri Generali dell'Ordine. Oltre alla preghiera comune, l'incontrarsi e il relazionare sui vari servizi svolti negli ultimi tre anni, i frati hanno eletto il nuovo Consiglio Provinciale che servirà la Provincia per i prossimi tre anni.
APOSTOLATO E PARROCCHIE
I frati minori cappuccini in Sardegna e Corsica, oltre alla vita di fraternità e di preghiera, sono impegnati nel servizio dei santuari, nell'apostolato parrocchiale, negli ospedali, nelle carceri e negli strumenti di comunicazione. Attualmente sono una quindicina i giovani che hanno chiesto di poter essere accolti come nuovi frati.
LA FESTA PER SANT'IGNAZIO
I frati cappuccini di tutta l'isola si ritroveranno anche per il triduo e la festa in onore di Sant'Ignazio da Laconi, promossa dall'8 al 11 maggio, dalla Parrocchia Beata Vergine di Valverde a Iglesias. Il momento più' atteso è l'11 maggio con l'infiorata a Sant'Ignazio e la benedizione dei bambini.
LA PATRONA DEI FRATI
Altro momento in cui è attesa una grande partecipazione di frati da tutta l'isola è il 9 maggio, solennità liturgica della Beata Vergine delle Grazie patrona dei frati minori della Sardegna. Il culmine degli eventi a Sassari. Alle 11.30 pellegrinaggio in Basilica dei frati minori e solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Salvatore Morittu, custode dei frati minori della Sardegna.
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA