fede

Tutto quello che è necessario sapere sulla Terra Santa

Redazione online Edizioni Terra Santa
Pubblicato il 04-05-2017

Ottocento pagine che raccontano la storia, la religione, l’arte e l’archeologia della Terra Santa. Trentadue pagine a colori con le mappe delle principali città e dei siti archeologici più significativi. Più di 200 luoghi descritti in maniera dettagliata, con gli orari di apertura e tutte le informazioni utili per pellegrini e turisti, con tra l'altro, gli orari di apertura dei siti e dei principali mezzi di trasporto.

Sono solo alcuni numeri della nuova “Guida francescana per pellegrini e viaggiatori” dedicata a chi vuole scoprire Israele, Palestina, Giordania e Sinai. Un volume unico, la più completa guida di Terra Santa mai realizzata, curata da fra Heinrich Fürst e fra Gregor Geiger, con la descrizione anche di piccoli santuari, chiese, luoghi che spesso vengono considerati “minori” e che spesso non vengono compresi negli itinerari tradizionali. Con noi, padre Gregor Geiger, curatore dell'opera, docente di 'Ebraico biblico' e lingue semitiche' presso lo Studium Biblicum Franciscanum e padre Ibrahim Alsabagh, parroco latino di Aleppo.

"Le peculiarità di questa guida sono molte – scrive nella prefazione, fra Francesco Patton, Custode di Terra Santa –. Anzitutto ci fa percorrere le strade della Terra Santa con la Bibbia in mano e ritroviamo località piccole e grandi che hanno fatto da cornice alla storia della Salvezza, da Abramo fino alla predicazione dei primi discepoli di Gesù». Molti testi biblici (circa 180) sono riportati integralmente, rendendo più agevole la lettura durante i vari passaggi della visita". (Luca Collodi - Radio Vaticana)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA