fede

Per la festa di San Pio di Pietrelcina, il 23 settembre, in arrivo tre novità

Gelsomino Del Guercio ANSA
Pubblicato il 15-09-2019

Si avvicina il 23 settembre, cinquantunesimo anniversario della morte di San Pio

Si avvicina il 23 settembre, cinquantunesimo anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina. A San Giovanni Rotondo sono già migliaia i fedeli che da qualche settimana affollano il santuario per omaggiare il frate delle stimmate.

Per chi non potrà raggiungere il santuario, quest'anno ci sono tre interessanti novità in vista della festa.

LA NOVENA IN HD

Sin dal primo giorno della novena, si legge su immediato.net,Padre Pio Tv trasmetterà tutte le Celebrazioni Eucaristiche con l’intero sistema di ripresa in HD, con notevole miglioramento della definizione delle immagini, soprattutto per coloro che ricevono il segnale via satellite.

LEGGI ANCHE: Padre Pio incontrò l'angelo custode sul pullman

IL RESTYLING DEL PORTALE

Sempre dal 14 settembre sarà online in forma rinnovata www.padrepio.it, il portale ufficiale dei Frati Minori Cappuccini della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio che, con la supervisione di frate Nicola Monopoli, raggruppa e coordina le realtà che fanno capo ai confratelli del Santo. Aggiornato quotidianamente con contenuti mirati e originali sulla vita, la storia e le opere del mistico Francescano, il portale vuole continuare a diffondere la sua spiritualità, il suo carisma ed il suo messaggio.

LEGGI ANCHE: "Quando Padre Pio mi disse: meno male che ti sei fatto frate"


LA NUOVA BIOGRAFIA

Nei primi due giorni della novena, il 14 e il 15 settembre, dalle 9,00 alle 20,00, sul sagrato del santuario di Santa Maria delle Grazie, verrà allestita la fiera del libro di san Pio da Pietrelcina, durante la quale verrà esposto in anteprima assoluta il nuovo profilo biografico aggiornato sul santo Cappuccino, intitolato Padre Pio. Il cammino di un santo, scritto da Stefano Campanella, direttore di Padre Pio Tv (anche questo evento è possibile seguirlo in diretta tv sull'emittente del santuario).

Il testo, sintetico e scorrevole, contiene alcune notizie inedite sulla vita del mistico Frate e, in particolare, sull’origine di Casa Sollievo della Sofferenza e sulle visite di Karol Wojtyla a San Giovanni Rotondo.

LEGGI ANCHE: Padre Pio, ecco perché al santo si chiusero le stimmate



Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA