fede

La Pasqua solidale dei francescani del Lazio con l' 'Uovo per i poveri'

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Una Pasqua nel segno della solidarietà per l'Ordine Francescano Secolare del Lazio. Anche quest'anno, infatti, l'Ofs aderisce al progetto "Uovo di Pasqua per i poveri - 2016".

DIFFUSIONE IN TUTTO IL LAZIO

La fraternità, intitolata a "Don Tonino Bello" è impegnata in questo progetto che prevede la distribuzione di uova di Pasqua in numerose parrocchie del Lazio. Stiamo parlando di parrocchie, in particolare, dove la presenza francescana è molto radicata. Ma l'obiettivo, per gli anni futuri, è di ampliare "Uovo di Pasqua per i poveri" a tutte le parrocchie della regione. 

MANO TESA AI BISOGNOSI

Il ricavato della distribuzione è devoluto, fatte salve le spese, interamente ai Parroci che provvedono con quei fondi alle esigenze dei bisognosi presenti nelle rispettive parrocchie. Un gesto di solidarietà e una buona azione per avvicinarsi nel migliore dei modi alla Pasqua del Signore. 

"LAUDATO SII"

Nel weekend successivo a Pasqua, l'Ofs Lazio ha già in programma una nuova iniziativa, questa volta mirata più alla vita fraterna e alla spiritualità. Dall' 1 al 3 Aprile 2016 ci sarà un ritiro presso "Casa Leonori" ad Assisi. Una tre giorni di riflessioni sulla "Laudato sii". Interverrranno fra Damiano Romagnolo OFM, fra Marco Asselle, assistente regionale Ofs Umbria, monsignor Domenico Pompili, vescovo di Rieti, fra Pietro Maranesi, preside ISSR Assisi, e monsignor Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo.

VERSO IL CAPITOLO

Una tre giorni che sarà utile anche in preparazione al Capitolo elettivo regionale dell'11-12 Giugno 2016 quando verrà dichiarata, ufficialmente, la chiusura del Sinodo dell'OFS Lazio, con la presentazione e consegna del documento conclusivo.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA