fede

I frati della Lombardia pronti per i weekend vocazionali. «Giovani, apritevi al Signore»

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Si parte il 14 novembre a Rezzato in provincia di Brescia

Fioccano le iniziative dei Frati Minori di Lombardia rivolte ai giovani. E' iniziato il conto alla rovescia per i weekend vocazionali che inizieranno il 14 novembre.



IL TIMONE DELLA NOSTRA VITA

«Siamo pronti per partire per questa avventura che ci vedrà solcare il mare della nostra storia, dei nostri desideri e tentare di direzionare il timone della nostra vita per raggiungere mete e terre che saranno per ciascuno “casa, dimora, affetti”», spiegano i frati.



RISPONDERE AL PROGETTO DEL SIGNORE

Una puntualizzazione è doverosi. «A chi è rivolto questo corso? A tutti coloro che si stanno interrogando sul senso e significato della loro vita e desiderano aprirsi ad un progetto e rispondere alla vocazione a cui il Signore li sta chiamando. Non è un corso per “aspiranti frati o suore”, ma per tutti i giovani che hanno nel cuore la voglia di fare una scelta grande e bella e vogliono prendere sul serio la loro vita... dato che è unica e irripetibile!!!»



QUATTRO WEEKEND

Il corso si svolge al convento francescano San. Pietro Apostolo in Rezzato, in provincia di Brescia. Le date sono: 14-15/11/2015; 13-14/02/2016; 7-8/05/2016 e il 16-17/4/2016 per la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni.

Il fine settimana inizia col pranzo del sabato (arrivi previsti per le 11.30-12.00) e termina nel pomeriggio di domenica (verso le 17.00).

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA