fede

FRANCESCANI, LA CATECHESI IN LOMBARDIA PASSA ANCHE PER LA PIZZA. TRA VOCAZIONE E SPIRITUALITA'

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 30-11--0001

Appuntamenti nei giovedì di Avvento. Tutto pronto anche per i weekend vocazionali

In vista dell'Avvento torna uno degli appuntamenti più conosciuti promossi dai frati minori della Lombardia. Stiamo parlando di Pizza e Vangelo, la catechesi promossa dai francescani lombardi che si distingue perché abbina gastronomia a parola di Dio. O meglio è la pizza a fare da contorno ad una serata di confronto e riflessione.

AD ORA CENA NEI GIORNI DI AVVENTO

L'appuntamento è fissato presso il convento dei frati minori di Rezzato, in provincia di Brescia. Possono parteciparvi i giovani tra i 18 e i 30 e l'appuntamento non poteva che essere ad ora di cena, a partire dalle 19:45. Le date sono i giovedì dell'Avvento, dunque,  3-10-17 dicembre 2015.

 

LA "DIREZIONE" ALLA PROPRIA VITA

Ma non è solo Pizza e Vangelo la novità della nuova stagione di appuntamenti targata frati minori di Lombardia. Sono ai nastri di partenza anche i week-end vocazionali. «Siamo pronti per partire per questa avventura che ci vedrà solcare il mare della nostra storia, dei nostri desideri e tentare di direzionare il timone della nostra vita per raggiungere mete e terre che saranno per ciascuno “casa, dimora, affetti”…», spiegano  fra' Giambattista, fra' Matteo, suora Wilma e suor Elisabetta.

 

QUATTRO TAPPE

Sono loro i frati che coordinano i weekend promossi sempre presso il convento di Rezzato il 14-15/11/2015; 13-14/02/2016; 7-8/05/2016 e il 16-17/4/2016 per la Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni. «Per tutto coloro che si stanno interrogando sul senso e significato della loro vita e desiderano aprirsi ad un progetto e rispondere alla vocazione a cui il Signore li sta chiamando», questo è il messaggio agli aspiranti partecipanti.

 

"NON ASPIRANTI FRATI O SUORE!"

Ma attenzione, premettono i frati: «Non è un corso per “aspiranti frati o suore”, ma per tutti i giovani che hanno nel cuore la voglia di fare una scelta grande e bella e vogliono prendere sul serio la loro vita... dato che è unica e irripetibile!!!»

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA