fede

Alla ricerca della tua vocazione con i Frati Cappuccini di Liguria

Gelsomino Del Guercio
Pubblicato il 10-11-2019

La pastorale accoglie e accompagna chi vuole crescere in un percorso di fede

La Pastorale Giovanile Vocazionale dei Frati Cappuccini di Liguria ha sede a Genova. Ed è servizio di Pastorale giovanile e vocazionale accoglie e accompagna chi vuole crescere in un percorso di fede con il carisma di san Francesco d'Assisi e dei nostri santi cappuccini, per riconoscere e rispondere alla vocazione che il Signore fa a ciascuno.

Nel clima di preghiera e di bellezza del convento di San Barnaba, antico luogo di eremitaggio e raccoglimento immerso nel verde delle alture di Genova, proponiamo incontri di preghiera, accompagnamento spirituale, ritiri nei Tempi forti e la possibilità di trascorrere periodi di condivisione della vita dei frati.

I LUOGHI

Nei locali dell'ex noviziato, Casa San Barnaba è una struttura autogestita per gruppi fino a 20 persone che intendono trascorrere uno o più giorni di ritiro o esercizi spirituali.

Il Bivacco San Barnaba è un luogo spartano, ma equipaggiato di tutto il necessario, dove gruppi giovanili ecclesiali e scout possono pernottare per usufruire degli ampi spazi verdi del convento. Capienza fino a 30 posti.

 

LE ATTIVITA'

I frati si rivolgono ai giovani con attività diversificate. #francesco è un percorso spirituale sulle orme di Francesco d'Assisi per chi si sente vicino allo spirito francescano.

 

Il mercoledì sera l'appuntamento è con i laboratori di preghiera per giovani adulti a cura di fra Andrea; e ancora "Vieni e vedi": esperienze di condivisione della vita in fraternità per ragazzi in ricerca vocazionale; infine il "Servizio missionario" presso il mercatino di Imola, ma nel mese di agosto.

Per saperne di più si può contattare il profilo facebook della Pastorale.

 

LEGGI ANCHE: Vuoi "puntare in alto"? Fallo insieme alla Pastorale Giovani dei Cappuccini del Piemonte


Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA