fede

A Primiero dicono addio ai frati cappuccini, arrivano le Clarisse

Gelsomino Del Guercio YouTube - lavocedelnordest
Pubblicato il 30-11--0001

I francescani salutano lo storico convento trentino. Che però sarà riaffollato da nove monache

L’ultima messa nel convento dei frati cappuccini a Tonadico, in provincia di Trento è stata un lungo ed emozionante abbraccio dell’intero Primiero ai religiosi, presenti in valle da quasi cento anni.




ADDIO COMMOSSO

Un addio commosso, sottolinea la "Voce del Nord-Est", di una comunità che si è stretta attorno ai suoi frati, salutando però con gioia l’arrivo delle prime tre sorelle clarisse, presenti in chiesa. Le altre sei sorelle arriveranno in valle il 25 febbraio, mentre sabato 4 marzo si terrà il loro insediamento ufficiale.




TUTTE LE AUTORITA'

La messa finale del 12 febbraio è stata presieduta dal provinciale del Triveneto dei frati cappuccini, il bellunese di Falcade, padre Roberto Genuin, accanto al decano di Primiero don Giuseppe Daprà, al delegato Diocesano per la vita consacrata, padre Giancarlo Girardi in rappresentanza dell’Arcivescovo, alla presenza di tutti i parroci del Primiero Vanoi e del coro di Tonadico.




PASTORALE TURISTICA

I frati svolgeva un'attività di pastorale turistica, soprattutto nel rapporto personale nel Sacramento della Riconciliazione, sia nei mesi estivi che invernali. Oltre che collaboravano in tutte le parrocchie della Valle del Primiero e paesi limitrofi.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA