eventi

Libera in piazza a Padova. Don Ciotti: l'antimafia metta le sue radici anche nel Nord Est (VIDEO)

Redazione ANSA - Alessandro Maccio
Pubblicato il 21-03-2019

Stiamo seguendo, con il nostro inviato Flavio lotti, la manifestazione organizzata da Libera, l’associazione fondata da Don Luigi Ciotti per combattere le mafie. Sono previste circa 20 mila persone provenienti da tutta Italia.

“Se le mafie oggi sparano meno è perché i mafiosi sono diventati imprenditori. Una mafia imprenditoriale che si è insediata nel tessuto sociale senza trovare opposizione. Le mafie non sono un mondo a parte, gridiamo da vent’anni, ma è un grido finito troppo spesso nel vuoto”, dice Don Ciotti a Repubblica, invitando a mettere le radici dell’antimafia anche nel Nord Est per non abbassare la guardia contro questo fenomeno che danneggia tutta la collettività.

Accanto a Don Ciotti c’è il procuratore antimafia Federico Cafiero De Raho, il sindaco di Padova Sergio Giordani, il vescovo Claudio Cipolla e il segretario della Cgil Maurizio Landini, oltre ad una giovane marea di studenti provenienti da tutto il Veneto.


GUARDA I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE




















Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA