eventi

Economy of Francesco, imprenditori ed economisti si confrontano

Redazione
Pubblicato il 02-10-2021

Attesa per video messaggio Papa Francesco oggi pomeriggio

Partito l'appuntamento in presenza di Economy of Francesco, in cui le giovani generazioni si confrontano. Un evento globale, ad Assisi, il secondo appuntamento voluto da Papa Francesco per imprenditori ed economisti, per una nuova economia a misura d'uomo e più solidale. 

Da questa mattina duecento giovani si sono dati appuntamento in presenza, anche ad Assisi. "Sono egiziana, e ho pensato a un progetto per arrivare a uno stile sostenibile anche per chi è più debole. La sostenibilità dorebbe essere un progetto di vita", dice una delle giovani partecipanti. "Vogliamo un'economia che costruisca un mondo in cui ci sia spazio per tutti, che sia inclusiva giusta, che rispetti e curi la nostra casa", le fa eco un altro. Nel pomeriggio la diretta streaming con i giovani collegati dai cinque continenti. Riflettori puntati su povertà, finanza, ed ecologi. Molta attesa per il video messaggio del Papa, tra le città collegate Bogotà, Nairobi, Shangai e Washington. 

 

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA