esteri

È morto Georg Ratzinger, fratello di Benedetto XVI

Redazione Ansa - OSSERVATORE ROMANO
Pubblicato il 01-07-2020

Lutto per il Papa emerito Benedetto: il fratello Georg è morto all’età di 96 anni

Un gravissimo lutto ha colpito oggi il Papa emerito Benedetto XVI: è morto all’età di 96 anni il fratello Georg. Nato a Pleiskirchen il 15 gennaio 1924, Georg Ratzinger è entrato in seminario minore nel 1935 e - dopo la II Guerra Mondiale - è passato al seminario Herzogliches Georgianum di Monaco di Baviera insieme al fratello minore Joseph nel 1947. Entrambi sono stati ordinati sacerdoti il 29 giugno 1951. Dopo l’elezione del fratello Joseph al soglio pontificio, Georg ha visitato spesso il fratello in Vaticano. Il Papa emerito, 93 anni, era partito a sorpresa giovedì 25 giugno per andare al capezzale del fratello maggiore, da tempo malato. (Corriere.it)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA