esteri

Il Papa dona alimenti e kit di protezione alla diocesi colombiana di Cúcuta

Anna Poce
Pubblicato il 22-10-2020

Attraverso la fondazione Populorum Progressio, Francesco ha assicurato il suo sostegno ai migranti venezuelani 

Papa Francesco ha donato 3.300 pacchi alimentari e 3.300 kit di protezione e igiene - terza tranche di aiuti -, alla diocesi di Cúcuta, affinché presti aiuto ai migranti venezuelani che, dopo essere stati bloccati per mesi al confine tra la Colombia e il Venezuela, si sono ora messi in marcia per dirigersi all’interno del Paese o nelle nazioni vicine in cerca di migliori condizioni di vita. Un viaggio segnato dalla pandemia e che aggrava ulteriormente qualsiasi situazione sanitaria presentino.

Partita la distribuzione

Grazie alla Fondazione Pontificia Populorum Progressio, che finanzia progetti in America Latina e Caraibi, gli aiuti saranno distribuiti in un periodo di 21 giorni, effettuando tra le 250 e le 300 consegne al giorno. La prima consegna è stata fatta, tramite il Banco Alimentare Diocesano (BDA), una settimana fa, ed è stata destinata ai migranti che hanno viaggiato tra Cúcuta e il comune di Chinácota, rispondendo così alla chiamata del Papa che esorta ad accogliere, proteggere, promuovere e integrare i nostri fratelli. (Vatican News)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA