esteri

Il concerto per costruire l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù del Cairo

Redazione Associazione Bambin Gesù
Pubblicato il 16-12-2021

Si terrà il 16 dicembre alle 19,30 nella chiesa di S. Ignazio di Loyola

Il 16 dicembre alle ore 19,30 presso la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola in Roma, l’Associazione Bambino Gesù del Cairo, presieduta da Monsignor Yoannis Lahzi Gaid – già Segretario del Papa - ha organizzato per il Natale un Concerto di Solidarietà che vedrà protagonisti la Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e ed il tenore Francesco Grollo. L’iniziativa si inserisce nell’attività di Fundraising che l’Associazione sta perseguendo nella raccolta di fondi per avviare i lavori inerenti la costruzione dell'Ospedale pediatrico “Bambino Gesù del Cairo” e, nel contempo, terminare la costruzione dell'Orfanotrofio “Oasi della Pietà” in Egitto, la cui denominazione fa riferimento al prezioso dono di una copia fedele della statua della Pietà di Michelangelo che  Papa Francesco ha voluto offrire all’Associazione. L'Ospedale pediatrico Bambino Gesù del Cairo fa riferimento in materia sanitaria all’omonimo nosocomio romano, il più grande Policlinico e Centro di ricerca pediatrico in Europa, punto di riferimento per la salute di bambini e ragazzi. (Acistampa)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA