esteri

Bolivia, il nuovo arrivato al monastero è fra Bigoton e ha quattro zampe

Redazione online Facebook
Pubblicato il 10-03-2017

Lo hanno ribattezzato fra Bigotón, e non è esattamente un frate come tutti gli altri. Ma di sicuro è già il beniamino di tutti. Siamo a Cochabamba, in Bolivia, ed ecco la new entry nel monastero di San Francesco: si tratta di un cane-frate. O meglio, un cane che i frati hanno adottato, aderendo al Proyecto Narices Frías, un’associazione locale che si occupa di salvare gli animali abbandonati. La nuova casa di questo cane è nel monastero, e lui è entrato pienamente a far parte della vita dei frati. Tanto da avere un suo nome, “fra baffone” in italiano, e persino il suo saio fatto su misura. E d’altronde San Francesco è anche il santo protettore degli animali, quindi nessuna destinazione poteva essere più adatta per questo cagnolino (Annalisa Grandi - Corriere della Sera)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA