editoriale

EDITORIALE; BREXIT, COLOMBIA, USA. C'E' UN POPOLO CHE DOBBIAMO ASCOLTARE

Enzo Fortunato Ansa - JULIAN SMITH
Pubblicato il 30-11--0001

Purtroppo, a volte, si è concentrati sull'obiettivo finale che è la 'VITTORIA' e non sui reali bisogni della persone

Brexit, Colombia, Usa...Non entro nel merito dei risultati, ma una riflessione credo sia opportuno porla. Merita attenzione il volere della gente che vota e che ha il diritto di esprimere il proprio parere. C'è un popolo che dobbiamo ascoltare, una rabbia che dobbiamo accogliere e un'ingiustizia sociale da colmare. Il grido di aiuto di tanta gente sparsa in ogni parte del mondo che desidera giustizia, equità sociale e rispetto. 

Purtroppo, a volte, si è concentrati sull'obiettivo finale che è la "VITTORIA" e non sui reali bisogni della persone... il popolo se n'è accorto e proprio per questo spera in un cambiamento drastico di rottura che rompa gli schemi magari sognando di invertire la rotta.

Ecco, la rotta da seguire è sicuramente quella regola d'oro del Vangelo da non smarrire: "non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te".

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA