cultura

'SAN FRANCESCO E LA NOTTE DI NATALE' IL NUOVO LIBRO DI CHIARA FRUGONI ILLUSTRATO DA FELICE FELTRACCO

Redazione online
Pubblicato il 30-11--0001

La famosa storica Chiara Frugoni insieme e all'illustratore Felice Feltracco rinnovano la loro collaborazione con un nuovo libro dedicato al Santo di Assisi. Dopo "San Francesco e il Lupo" infatti, un libro dedicato al Natale, con lettura dai 7 anni in su. 

Nel racconto si narra come avvicinandosi il Natale, Francesco è invitato dall'amico Giovanni a passare la vigilia a Greccio, con la gente del suo villaggio. Francesco, reduce da un viaggio nei paesi martoriati dalla guerra (la quinta Crociata) è stanco e perseguitato dagli incubi. Ma accetta e intraprende con l'amico il lungo cammino, accompagnato dal suo fido asinello.

La temperatura è stranamente mite e il loro viaggio è costellato di avvenimenti eccezionali e miracolosi. Come l'apparizione di una sorgente nel bosco e la silenziosa compagnia degli animali, che scortano Francesco e i suoi compagni lungo il percorso. E il volo delle lucciole d'inverno, che guidano la comitiva verso la grotta dove, davanti alla mangiatoia vuota, basterà che ci siano il bue e l'asino, in attesa dell'arrivo di Gesù.

Dopo "San Francesco e il lupo", Chiara Frugoni ci racconta un altro episodio della vita del santo, illustrato dagli acquerelli di Felice Feltracco. 

Una storia incentrata sull'universale messaggio d'amore e di pace di cui il Natale è portatore.

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA