Le visite dei pontefici
Ucciso con un colpo di bottiglia rotta al collo mentre stava passando in una delle piazze del centro di Terni: è morto così nella notte un ventisettenne ternano, David Raggi. Per l'omicidio la polizia ha subito fermato e poi arrestato uno straniero di 29 anni. Tra le ipotesi la vaglio degliinvestigatori anche quella che l'uomo possa avere colpito a caso tra i passanti. L'uomo fermato, un marocchino che non aveva con sé documenti, era stato espulso dall'Italia nel 2007. Gli investigatori stanno ora ricostruendo come e quando sia tornato a Terni. Lo straniero ha dato in escandescenze in un bar per una birra. Probabilmente ubriaco è stato allontanato dal locale. Sono intervenuti anche due agenti che erano lì, rimasti leggermente contusi in una colluttazione con il nordafricano. Hanno subito dato l'allarme ai loro colleghi e il 113 ha inviato sul posto una pattuglia. Nel frattempo il marocchino è stato allontanato dal bar da dove è uscito con il collo di bottiglia rotta in mano colpendo David Raggi che era all'esterno.
È subito intervenuta un'ambulanza del 118, ma i soccorsi prestati sul posto sono stati vani. Poco lontano dal locale, nella zona dei giardini pubblici della passeggiata, la polizia ha bloccato quello che viene accusato di essere l'aggressore, ubriaco e a torso nudo.
Sul posto è andato anche il questore Carmine Belfiore: "Un episodio estremamente brutto - ha detto -, ma nella disgrazia sembra che siamo riusciti a fermare il presunto aggressore. Stiamo cercando di ricostruire l'accaduto".
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA