Le visite dei pontefici
Esplosione e fiamme in un palazzo alla periferia di Roma: un uomo di 50 anni è morto e ci sarebbero almeno 14 feriti, di cui uno in codice rosso. Sono stati trasportati in ospedale dal 118. Il rogo si è sviluppato intorno alle 3 di questa notte in via Vito Giuseppe Galati, in zona Palmiro Togliatti. Sul posto ci sono ancora i Vigili del fuoco e la Polizia, accorsi immediatamente.
Ci sono state scene di panico. Per cercare di mettersi in salvo due persone si sono lanciate in strada dal terzo piano dell’edificio dove si è sviluppato l’incendio. Entrambi sono stati soccorsi dal 118 e ricoverarti all’ospedale Sandro Pertini per diverse contusioni. Altre dodici persone hanno invece riportato sintomi di intossicazione da fumo. La vittima è un uomo di cinquant’anni , napoletano, morto appunto per intossicazione. I Vigili del fuoco hanno trovato il suo corpo all’interno di un bagno senza finestra sito al piano superiore rispetto all’abitazione nella quale si è verificata l’esplosione. Oltre ai danni alla palazzina l’esplosione ha danneggiato anche quattro autovetture parcheggiata in strada.
Ora si indaga sulla possibile origine dolosa dell’incendio. Un biglietto con minacce è stato trovato dagli investigatori sotto la palazzina di via Vito Giuseppe Galati dove è avvenuta l’esplosione. Si tratta di un foglio sul quale è scritto: «Questa casa non ve la farò godere perché siete ladri, ladri».
Il biglietto si trovava sopra una Smart parcheggiata proprio davanti allo stabile ed è stato sequestrato dagli agenti della polizia scientifica. La Stampa
Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.
Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA